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Specchietto utile come promemoria relativo alla scelta del profilo.
- Capitano di Nave
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono essere al comando della nave all'inizio del gioco (Capitano).
Abilità correlate: Arte della Guerra, Convincere, Mira, Navigazione, Notare.- Quartiermastro
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono ricoprire la carica di Quartiermastro all'inizio del gioco.
Abilità correlate: Arte della Guerra, Mira, Nascondersi, Navigazione, Rissa.- Dottore
-Obbligatorio per i personaggi che possono ricucire ferite e curare malanni (utile per Medico di Bordo).
Abilità correlate: Cavalcare, Convincere, Empatia, Istruzione, Notare.- Esploratore
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono poter compiere esplorazioni, piazzare trappole, cacciare ed orientarsi (utile per Timoniere).
Abilità correlate: Atletica, Empatia, Furto, Intimidire, Nascondersi.- Duellante
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono ottenere una maestria superiore nelle abilità di combattimento armato (solo lame).
Abilità correlate: Atletica, Empatia, Esibirsi, Intimidire, Mischia.- Pugile
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono ottenere una maestria superiore nelle abilità di combattimento disarmato ed una notevole forza fisica.
Abilità correlate: Atletica, Convincere, Empatia, Esibirisi, Rissa.- Fuorilegge
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono effettuare furti e scassinare serrature.
Abilità correlate: Atletica, Empatia, Furto, Intimidire, Nascondersi..- Mercenario
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono essere mediamente abili nell'utilizzo di qualunque arma (armi bianche e da fuoco) ed essere in grado di organizzare formazioni o strategie offensive/difensive (utile per Cannoniere).
Abilità correlate: Atletica, Intimidire, Mischia, Notare, Rissa.- Mercante
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono possedere capacità di calcolo elevate, essere in grado di stimare il valore delle merci ed essere a conoscenza di mercati e contatti per mercanteggiare (utile per Furiere/Tesoriere).
Abilità correlate: Allettare, Cavalcare, Convincere, Empatia, Intimidire.- Cortigiano
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono possedere un'istruzione e conoscere l'etichetta, ed essere in grado di mostrare la propria faccia negli ambienti più eleganti senza sfigurare (o in quelli più legali senza essere cacciato in gabbia!).
Abilità correlate: Allettare, Cavalcare, Empatia, Esibirsi, Mischia.- Ingegnere
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono essere in gradi di costruire o riparare oggetti, nave compresa (utile per Cannoniere e Carpentiere).
Abilità correlate: Arte della Guerra, Cavalcare, Convincere, Istruzione, Mira.- Sacerdote
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono essere in grado di esercitare carisma sul prossimo, ed essere in grado di intrattenere la ciurma o semplicemente offrire un consulto privato per risollevare il morale ed impedire che la pazzia colga qualcuno nel momento sbagliato!
Abilità correlate: Allettare, Cavalcare, Empatia, Esibirsi, Istruzione.- Marinaio 1
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono sapersi destreggiare sulla nave ed avere confidenza con termini e manovre. Possono accedere ad ogni ruolo di bordo, subordinati a personaggi di maggiore esperienza di cui ottimizzano l'efficacia.
Abilità correlate: Allettare, Mischia, Navigazione, Notare, Rissa.- Marinaio 2
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono sapersi destreggiare sulla nave ed avere confidenza con termini e manovre. Possono accedere ad ogni ruolo di bordo, subordinati a personaggi di maggiore esperienza di cui ottimizzano l'efficacia.
Abilità correlate: Allettare, Mischia, Navigazione, Notare, Rissa.- Marinaio 3
-Obbligatorio per i personaggi che vogliono sapersi destreggiare sulla nave ed avere confidenza con termini e manovre. Possono accedere ad ogni ruolo di bordo, subordinati a personaggi di maggiore esperienza di cui ottimizzano l'efficacia.
Abilità correlate: Allettare, Mischia, Navigazione, Notare, Rissa..